David Becheri

David Becheri
4 Giugno, 2014 Commenti disabilitati su David BecheriDAVID BECHERI
Nato a Prato nel 1977, mentre termina gli studi universitari in psicologia, frequenta la Scuola di Cinema della sua città dove scopre che attraverso la direzione della fotografia è possibile coniugare la sua innata passione per la fotografia e per il cinema con l’estremo bisogno di comunicare e creare.
Il campo della narrazione breve è il terreno principale sul quale si forma come direttore della fotografia. I cortometraggi di cui ha curato la fotografia sono selezionati e premiati in numerosi festival nazionali (David di Donatello, Globi d’Oro, Riff, San Marino Film Festival, Salento Finibus Terrae) ed internazionali (Dubai International Film Festival, Jaipur International Film Festival, Los Angeles Movie Awards, San Francisco Indipendent Film Festival).
Nel 2007 gira il suo primo lungometraggio “40% Le mani libere del destino” prodotto dalla cooperativa sociale Arcobaleno di Torino e distribuito nelle sale da MicroCinema. La sua attività di direttore della fotografia lo ha portato a lavorare in paesi come Brasile, Tunisia, Islanda, Spagna, Francia, e Norvegia. Parallelamente all’attività sul campo, da alcuni anni insegna direzione della fotografia. Attualmente è impegnato nella realizzazione di due documentari e nella pre-produzione di un lungometraggio con la casa di produzione americana Bint Film.