EVENT MANAGEMENT

Installazioni video per eventi e proiezioni in videomapping per musei e catene di negozi.

Video installations for events and projections in video-mapping for museums and chain stores.

 

ISIA Vertigo // Un ponte sull’Arno

Video installazione

Presso il Loggiato dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, una video installazione per raccontare la storia del fiume. Realizzato nell’ambito dei corsi di Digital Video ed Elementi di Programmazione dell’ISIA di Firenze in collaborazione con la società di produzione cinematografica Vertigo, ABA Firenze e Istituto Buontalenti.

IL FILM
Grazie al racconto di Sally, una restauratrice americana in visita a Firenze, rivivremo gli ultimi cento anni della storia della città, attraverso cinque personaggi legati tra di loro da una vecchia scatola di latta, la protagonista principale del nostro racconto.
Un percorso unico ma composto da storie diverse, interconnesse per creare un ponte tra passato e presente, sviluppato attraverso l’intreccio di testi ed immagini storiche evocative con una visione immersiva su quattro schermi in parallelo, che invita lo spettatore ad una lettura personale degli eventi.
Un ponte sull’Arno

ISIA Vertigo // ISIA Design Convivio

Video Mapping Video

 
Video Mapping per la mostra ISIA DESIGN CONVIVIO presso gli spazi della Biblioteca Umanistica dell’Incoronata di Milano, all’interno delle manifestazioni collaterali di Expo 2015, per i quattro istituti pubblici di alta formazione del design: ISIA Faenza, ISIA Firenze, ISIA Roma e ISIA Urbino.

IL BANCHETTO DELLE IDEE
Una mostra allestita sul tema del Convivio di Dante Alighieri perché metafora perfetta del banchetto di saperi a cui attinge ogni designer: figura fluida capace di affiancarsi a professionisti e competenze diverse per creare progetti unici, con l’obiettivo di condensare il massimo dell’innovazione e per trovare idee che possono anticipare un futuro oramai sempre più vicino. 4 trattati per 4 istituti e 4 interpretazioni del progetto
 
www.isiadesignconvivio.it

Erbario Toscano // Catena negozi

Video installazione

Video allestimento “Super8” per la boutique Erbario Toscano in Via del Corso, 38R, Firenze.

Erbario Toscano è un marchio conosciuto in tutto il mondo dagli appassionati dello stile toscano. I suoi prodotti per la cura del corpo e dei capelli, i profumi e le fragranze per la casa, sono testimoni dell’autenticità di un territorio che ha saputo entrare in contatto con la quotidianità anche di chi vive altrove, grazie all’abilità unica di una realtà internazionale che è stata capace di trasformare un comportamento abituale nel rito della cura di sé e della propria casa. Erbario Toscano è l’esperienza di uno “stile di vita”.

Erbario Toscano si trova a Seoul, Milano, Firenze, Lucca, Viareggio, Pietrasanta e San Gimignano.

Erbario Toscano

Publiacqua // I racconti dell’Arno

Video installazione

Riduzione per la visione online, del film proiettato sulla una parete di 7 metri, al museo “La Casa dell’Arno”, Parco delle Cascine, Firenze.

IN ORDINE DI APPARIZIONE
Gianluca Pompei // Leonardo Rossi // Alessandro Valgimigli // Ettore Algieri // Gaia Checcucci // Erasmo D’Angelis // Filippo Vannoni // Maurizio Razzolini
Armando Miniati // Massimo Fabbri // Alberto Irace // Alessandra Parenti // Simonetta Berchielli // Giorgio Rindi // C.d.A. Publiacqua
VOCI DI
Corrado D’elia // Paolo D’amico // Valentina Capone // Gustavo La Volpe // Mino Manni // Daniele Ornatelli // Philip O’Gara

Film realizzato per il progetto CASA DELL’ARNO
Iniziativa curata da: Comune di Firenze, Publiacqua, AIT – Autorità Idrica Toscana, DidA – Dipartimento di Architettura Università degli Studi di Firenze

ISIA Polimoda // Whyte fashion show

Shooting sfilata

Riprese dell’evento finale “Whyte Fashion Show”
organizzato da ISIA Design Firenze e POLIMODA
Whyte Film completo

Totem a cura degli Studenti:
Ludovica Bargellini – Land // Giulia Betti – 263 // Marta Biagini – La Donna di Babele // Cristina Bozzi – Bathory aria // Ilaria Bronzi – The importance of being an egg // Francesca Cascarano – Nothing to Declare // Martina De Natale – The Rabbit (or the prince charming) // Filippo Disperati – Il mondo // Natasa Filimonoivic – Senza nome // Stefania Gentile – Transizione // Lisa Mobilio – Bon Voyage! // Ieliena Mojarova – Wing Walkers // Sarah Proietti – Femdom // Nadja Pugneth – earthasbase // Kelena Vestri – Immaculate
Corso: ISIA Design della Moda III anno a.a. 2010/2011

www.eventowhyte.blogspot.comwww.isiadesign.fi.it www.polimoda.com

Maggio Musicale Fiorentino // IF Rebeltanz

Scenografie elettroniche

 

IF Rebeltanz – 30′ HD colore.

Scenografia elettronica per lo spettacolo “If Rebelltanz” della coreografa Simona Bucci per la serata Liszt del Maggio Danza la compagnia di danza del teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Coreografia // Simona Bucci
Coproduzione // Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino
Musica originale // Paki Zennaro
Riprese e montaggio // Vertigo

Replay // Catena europea di negozi

Video installazione

Serie realizzata tra il 1996 e il 1997, i video venivano proiettati all’interno dei punti vendita della linea SPORT REPLAY.

Video installazione nei negozi, dislocati in tutta Europa, oltre alla riproduzione in un grande schermo, per il video allestimento venivano utilizzati anche dei piccoli monitor LCD messi in verticale, oggetti all’epoca quasi sconosciuti.

REGIA // Giancarlo Torri
MONTAGGIO // Giancarlo Torri
PRODUZIONE // Vertigo
PAESE // Olanda
ANNO // 1997

Replay // E-Play – Presentazione Brand

Video installazione

Realizzazione video tendenze per Fashion Show E-play by Replay.

Questa linea audace e innovativa per il 1995, prevedeva lo stile futuristico per il nuovo “cyberspace millennium”.
La magia di E-Play era nel fare di ogni articolo un pezzo unico, in evoluzione con la donna che lo indossava, “through its experiments, of its feelings and its secrecies”. L’abbigliamento E -Play, infatti sembra provenire da un mondo fiabesco, con una combinazione di tessuti e stampati di paesi lontani. Tutte le creazioni sono pensate con profondo rispetto e preoccupazione verso la protezione della crezione del corpo della donna, vera e propria pietra preziosa.

fondato da Claudio Buziol, E-play creazioni di moda, è stato ideato da Alessandro Orlandi come seconda linea di Replay, E-play un mondo a parte sia nello stile che nell’immagine.

Back to Top